TINTESS
Il Processo

DOPPIO STADIO BIOLOGICO,
IL PROCESSO PIÙ AVANZATO IN ITALIA

Un impianto di recupero, tra i pochissimi del suo genere in Italia, la cui efficacia si basa su un primo processo di tipo chimico-fisico cui segue un doppio stadio biologico.

Tintess utilizza, nel processo di depurazione delle acque e smaltimento dei fanghi, metodi e tecnologie allo stato dell’arte, il più possibile naturali.
L’obiettivo è ottenere, al termine del ciclo, acque pulite e salubri al massimo livello, tali da poter essere riversate nei corsi d’acqua o utilizzate in sicurezza a nuovi e diversi fini.

In questa cornice l’azienda si avvale di un impianto di recupero, tra i pochissimi del suo genere in Italia, la cui efficacia si basa su un primo processo di tipo chimico-fisico cui segue un doppio stadio biologico, che procede alla rifinitura del trattamento delle sostanze conferite.

Oltre a un risultato specifico di elevata qualità, procedura e tecnologia adottate assicurano il più accurato rispetto delle severe normative di settore, nazionali ed europee.

Tintess si affianca con precisione e competenza ai partner, ove se ne presenti l’esigenza, anche con la proprie strutture tecnico/amministrativa e logistica.
In particolare è in grado di provvedere a regola d’arte al trasporto e smaltimento dei rifiuti a mezzo autobotte, presso l’impianto, e di fornire adeguato e aggiornato supporto in sede di pianificazione delle attività di bonifica.